Ossiuri

Buongiorno il 16 Giugno a seguito di un prurito e fastidio terribile in zona anale perianale e vaginale in particolar modo di notte, ho riscontrato Ossiuri vivi nella feci. Tre giorni dopo l'inizio dell'infestazione ( era un weekend e non avevo il medico da consultare) ho preso come da bugiardino la prima dose di Vermox. Ho notato nei giorni successivi i parassiti morti e muco nelle feci. 15 giorni dopo ho preso la seconda dose di Vermox. Ora, dopo 7 giorni dalla seconda dose, nonostante i sintomi più fastidiosi e notturni siano scemati, permangono comunque lievi pruriti in zona anale e vaginale, e soprattutto, ogni tanto una sensazione di "scivolamento" anale e di punzecchiature nella zona interna anale e vaginale. Premesso che sono diventata maniacale nell'igiene personale e della casa e che anche i miei familiari hanno già assunto anche la seconda dose di Vermox. Nonostante ciò perché continuo ad avere ancora questi fastidiosi sintomi? Come se ci fosse ancora qualcosa di vivo...nonostante non veda più nulla nelle feci. Ci sarà un altro parassita? Oppure il Vermox non fa effetto? Non so più casa fare...grazie mille a chi vorrà darmi qualche spiegazione/consiglio sul da farsi...
Anna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ma la sintomatologia può persistere per qualche tempo anche dopo l'eliminazione degli ossiuri.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Il medico di base mi ha detto di procedere anche con la terza dose di Vermox a 15 giorni dalla seconda...sperando si risolva...