Eccessive flatulenze, gonfiore addominale e bisogno eccessivo di defecare dopo rapporto vaginale

Salve, è da soprattutto gli ultimi mesi che ho un problema molto imbarazzante che non mi fa vivere tranquillamente il rapporto con il mio ragazzo.
Ogni volta che finiamo di fare sesso e andiamo a dormire (ci vediamo tardi e andiamo a dormire tardi tipo le 2) io non riesco mai a dormire perché inzio ad avvertire gonfiore addominale e ad avere eccessive flatulenze che ovviamente cerco di trattenere.
Poi dopo un po' che non riesco a trattenermi vado in bagno e a volte riesco a liberarmi, mentre altre volte no e resto con l agonia stando a letto sveglia con le flatulenze che controllo e che se dormissi uscirebbero incontrollate e sarebbe troppo imbarazzante.
A volte cerco anche di liberarmi prima di fare sesso ma non cambia niente.
È orribile non capisco cos'ho, aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
i sintomi che lamenta possono essere compatibili con un colon irritabile, visto anche il periodo, a volte però possono esserci piccole infiammazioni o della sfera genitale o colica che possono interscambiarsi vista la contiguità anatomica.
da un punto di vista ginecologico sta tutto bene?
analisi del sangue?
mai visto sangue o muco nelle feci?
ci aggiorniamo
un caro saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Si a livello ginecologico tutto bene. Quello che non capisco è che mi capita solo dopo aver fatto sesso
[#3]
dopo
Utente
??
[#4]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
mi ha risposto solo in parte...
comunque in genere dolori durante il rapporto sessuale sono sempre eventi associabili al colon irritabile.
andrei come terapie in tal senso...
saluti
[#5]
dopo
Utente
Ma non ho dolori nel rapporto sessuale, ho solo questo problema di stomaco o intestino dopo ogni rapporto sessuale
[#6]
dopo
Utente
??