Nausea dopo il lavoro

Soffro da qualche giorno di Nausea. Leggera, che fin’ora non mi hai portato a vomitare, ma decisamente fastidiosa.
Si presenta puntualmente dopo cena.
Durante la giornata mi sento tutto sommato bene.
Lavorando come postino, sono tutta la giornata in movimento e ho come l’impressione che il mio corpo sia troppo impegnato per pensare a questa nausea.
Nausea che man mano scopare lasciando dietro un senso di stordimento.
Di tanto in tanto avverto un fastidio (non un dolore, ma più senso di pesantezza) sotto lo sterno a sinistra.
Da cosa potrebbe dipendere? E in che direzione dovrei indagare? Consigliereste qualche esame specifico?
Ho fatto le analisi del sangue qualche mese fa ed è risultato tutto nella norma.
Vivo all’estero e comunicare con i medici mi risulta spesso difficile.
Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere un fattore ansiogeno, di stress.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta Dr. Cosentino.
E in tal caso, cosa mi consiglia di fare?
Escludendo il fattore ansiogeno invece, quali esami potrei fare?
Grazie ancora per l’attenzione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proverei ad assumere alla sera prima di cena un procinetico tipo levosulpiride (che toglie anche il fattore ansiogeno)