Perdita di peso feci molli

Salve, è un po’ di tempo che non riesco a defecare correttamente, mi sono recata dal medico che mi ha somministrato dei fermenti lattici ma non sono stati d’aiuto, quindi ci tornerò in questi giorni ma l’ansia mi sta salendo soprattutto perché ho notato molti altri sintomi Che, cercando su internet, mi fanno presagire il peggio.
Intanto ho notato una perdita di 1.5kg circa nel giro di pochi giorni, poi le feci, oltre ad essere molli, sono anche chiare e di poca quantità..non ho moltissimo appetito e avverto un senso generale di stanchezza.
Poi, non so se c’entra molto, ma le mani a contatto con l’acqua diventano dopo poco molto vizze, prima del solito e in misura più preoccupante’.
Avvertivo anche dei rumori’ intestinali, ma negli ultimi giorni sembra siano passati..cosa potrebbe essere, in via teorica? Domani se mi è possibile cercherò di fare analisi del sangue e delle feci, sentiró il mio medico riguardo i valori da controllare, ma nel frattempo mi sto cacando addosso (non letteralmente purtroppo)..grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive potrebbe trattarsi di un colon irritabile e non di un ....brutto male (la sua paura)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È possibile con gli esami del sangue escludere patologie gravi? Ho fatto stamani emocromo, ferro, creatinina, B12 e altri valori..più che altro tra una settimana parto dieci giorni in Grecia e vorrei farmi una vacanza tranquilla senza dovermi preoccupare di quel bicchiere di vino in più, con la giusta moderazione, ovviamente! Però sento che l’ansia mi logorerà..

Grazie comunque per la risposta tempestiva, gentilissimo!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquilla in ferie......