Tutto questo peggioramento pu essere dato dall'ernia iatale

Salve, vi scrivo di nuovo per un nuovo aiuto.
Sono un ragazzo di 23 anni, e da 5 anni soffro di problemi gastrointestinali: Diarrea, gastrite cronica, reflusso biliare e ernia iatale da 2.5cm.
Nell ultimo anno la sintomatologia gastrite è peggiorata di un bel pò, ovvero avverto sempre un forte dolore epigastrico e un mal di schiena associato all'altezza dello stomaco, oltre ad avere sempre bruciori a stomaco vuoto o nel momento mangio poco, faccio continue eruttazioni,mi sento lo stomaco molto pesante, continua nausea e soffro molto il mal d'auto/treno(prima non ne soffrivo); questi sintomi peggiorano dopo aver fatto un pasto.
a Febbraio di quest'anno, a causa del forte dolore epigastrico, sono corso in ospedale, dove mi dissero che tutti i miei fastidi erano riconducibili all'ernia e mi fecero una serie di flebo e mi prescrissero una cura con levobren per 10 giorni poi continuata per 2 mesi sotto controllo del mio gastroenterologo, sono stato molto meglio, respiravo meglio, e riuscivo a fare attività fisica senza problemi. ad Aprile ho rifatto una gastroscopia ilo quale referto era praticamente uguale ai precedenti( gastrite cronica da reflusso biliare) tranne per l'aumento delle dimensioni dell'ernia(prima circa 1 centimetro, ora "oltre i 2cm e mezzo"). Il miglioramento è durato fino a 15 giorni dove i sintomi sono ricomparsi anche più forti di prima( mal di schiena allucinante), ho difficoltà a dormire la notte poichè mi sento come se lo stomaco mi risalisse verso su quando sono sdraiato, ed ho difficolta a svoglere le mie azioni quotidiane a causa di questa pesantezza assurda e questi mal di schiena.
Tutto questo peggioramento può essere dato dall'ernia iatale? Se si come devo procedere col mio gastroenterologo? Cosa posso fare per attenuare o migliorare come precedentemente? Mi reco di nuovo all'ospedale? Al momento sto riprendendo levobren colazione pranzo e cena ma con scarsi risultati.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia non c'entra assolutamente nulla con i suoi disturbi legati probabilemente ad una difficoltà di svuotamento gastrico e/o qualche intolleranza alimentare.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta...
Cosa mi consiglia di fare? Prendo già Lucen e procinetici ma con scarsi risultati, quello che più mi fa star mal è il dolore epigastrico e alla schiena, ho modificato il mio stile di vita per chi soffre di questi disturbi, ma sempre con scarsi risultati
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se l'IPP non da effetti o non funziona il farmaco o non si tratta di una malattia acido correlata. Esegua il test della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia con IPP e così saprà se tali farmaci hanno effetto su di lei.
[#4]
dopo
Utente
Dottore io prendo l'IPP da 5 anni tutti i giorni, poichè nel momento in cui lo sospendo mi ritorna esofagite; comunque pensavo di ritornare in ospedale e chiedere le stesse flebo che mi fecero a Febbraio e continuare col levobren..
Cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
"Prendo già Lucen e procinetici ma con scarsi risultati,"

Quindi, il farmaco non funziona....
[#6]
dopo
Utente
E per il dolore epigastrico e alla schiena da cosa può provenire?
La ringrazio infinite per le sue risposte
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il farmaco non funziona continuerà ad avere dolori.....