Aria nello stomaco e feci galleggianti frastagliat

Buona sera dottori...scrivo per un consulto per quanto riguarda alcuni episodi che mi destano preoccupazione.
Premetto che non ho mai avuto problemi gastrici. Ultimamente sto notando dei cambiamenti durante la defecazione...Non ho mai avuto di questi problemi se non episodi sporadici, però negli ultimi mesi ho notato che tutti i giorni le feci sono morbide, frastagliate e in piccoli pezzi; il colore mi sembra nella norma ed è di un marrone ne troppo scuro ne troppo chiaro...A tutto ciò si aggiunge aria nello stomaco, avverto proprio dei brontolii e pesantezza e dolori addominali ed ho un dolore non sempre presente un po più in basso del seno sinistro...Non ho un peso eccessivamente alto ma comunque sono in sovrappeso e la mia dieta non è molto sana, infatti mangio molti carboidrati. Ho anche fatto analisi del sangue circa 1 mese fa In cui risultava tutto nella norma.
Purtroppo leggendo da internet vedo che i miei sintomi fanno pensare a una pancreatite e sono molto spaventata.
Sarei grata se qualcuno mi possa dire più o meno di cosa potrebbe trattarsi e indirizzarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad un colon irritabile o a qualche intolleranza alimentare e non certo alla pancreatite o ad altri mali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore...
Volevo anche aggiornarla della situazione.
Praticamente noto giorno dopo giorno dei peggioramenti, ho sempre questo dolore al lato sinistro dell'addome nella parte alta, vedo chiaramente un rigonfiamento e mi fa male anche al tatto, si irradia alla schiena fino allo stesso punto dove mi fa male davanti. Per quanto riguarda le feci sono sempre morbide e galleggianti, si vedono chiaramente pezzi di cibo non digerito e sono di un colore giallo ocra. Ho sempre molta aria nello stomaco e pancia infatti al tatto è tutto molto duro. Tuttavia la notte dormo bene e non avverto nessun dolore.
Vorrei fare una tac addominale, lei crede che sia il caso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo, non serve la TAC ma una visita gastroenterologica.