Muco bianco nelle feci

Buongiorno,ho 32 anni, soffro di colite spastica, confermata dal mio medico curante, ieri mattina ho avuto un attacco di diarrea e mentre mi pulivo ho notato una sostanza bianca mi sono spaventata, volevo sapere se lo porta la colite
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quello che il suo medico ancora chiama colite spastica (nome vecchio di una ventina di anni, non è altro che intestino irritabile.
Si, il muco può far parte dell'intestino irritabile.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia