Muco denso nelle feci

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni. Ho effettuato da poco una gastroscopia a causa di un lungo bruciore di stomaco, con esito di ernia iatale e gastrite cronica. Da un paio di mesi ho notato del muco nelle feci, alcune volte trasparente/giallino, altre volte marroncino e molto denso.. . quasi elastico. Premetto che prima di riuscire ad evacuare passo 5 minuti e più sul water. Ho fatto l’esame delle feci per ricerca sangue occulto e calprotectina entrambi negativi. Tra poco parto per le vacanze e sono preoccupata di avere qualcosa di grave.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non si preoccupi. Il muco è legato alla sua difficoltà di evacuare che comporta una maggiore secrezione mucosa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta!
Un caloroso saluto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere.