Vorrei sapere pu esser un inizio di celiachia

Buongiorno da circa un mese e mezzo soffro di svariati sintomi gastrointestinali (gonfiore, crampi, digestione lenta, acidità, ecc).
Ho notato che mangiando glutine i miei sintomi peggioravano e nelle ultime settimane si sono trasformati ... mi vengono fortissimi mal di pancia con un gonfiore e delle fitte a livello della milza, a volte seguiti da diarrea.
Ho provato a non mangiare glutine (essendo che in famiglia ho una zia che aveva gli stessi sintomi e ha scoperto di esser celiaca a 40 anni)e non ho nessun Fastidio ...
Ho fatto la gastroscopia e mi hanno trovato gastrite attiva e cronica non atrofica e HP per quanto riguarda lo stomaco.
A livello duodenale questo:
- mucosa del piccolo intestino riferibile a bulbo duodenale con lieve flogosi cronica interstiziale;
- mucosa del piccolo intestino in parte disepitelizzata e parzialmente orientata con villi normoconformati e con numero di linfociti intraepiteliali nella norma. Presenza di lieve flogosi cronica interstiziale.
Vorrei sapere può esser un inizio di celiachia ?
Considerando che quando ho fatto la gastroscopia avevo ridotto il quantitativo di glutine in maniera significativa proprio per via dei forti dolori che mi dava .
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente le biopsie duodenali escludono la presenza di celiachia anche se aveva ridotto l’assunzione di glutine. Potrebbe trattarsi di una intolleranza al lattosio o altre cause da approfondire con ulteriori accertamenti. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti