Polipo iperplastico asportato durante colonscopia nella mucosa si osserva un aggregato linfoide cosa

Durante una colonscopia suggerita per colica intestinale mi è stato asportato un polipo di 0, 3 cm. Esito esame istologico: POLIPO IPERPLASTICO. NELLA MUCOSA SI OSSERVA UN AGGREGATO LINFOIDE.
Cosa mi spetta ora? Mi devo preoccupare?
Potrebbero esserci connesse qualche intolleranza alimentare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo infiammazione.
Polipo assolutamente benigno.
Nessun nesso con l'alimentazione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia