Dolori postoperatori dopo colectomia in urgenza

gentili dottori, 10 giorni fa mio marito 82 anni è stato operato d'urgenza per perforazione diverticolo. È stata fatta colectomia e ricanalizzazione intestinale. Dopo 8 giorni è stato dimesso e sembrava abbastanza bene. Ora fa un po' fatica a mangiare e ha qualche problema a mandare giù l'acqua. Dopo si sente un po' gonfio. Quello che mi preoccupa però è un continuo indolenzimento alla bocca dello stomaco, anche se non molto forte. È normale? I medici consigliavano Tachipirina in caso di dolori. Io pensavo però più a dolori a livello della ferita. Gentilmente mi potreste tranquillizzare? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita si potrebbe ipotizzare una lieve gastrite.
Data la delicatezza della situazione le consiglio una visita in tempi rapidi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. A marzo aveva fatto gastroscopia e risultava leggera gastrite. Ma niente di preoccupante. Ieri ha fatto visita di controllo postintervento e loro dicono tutto bene, normale. Ma fa sempre un po' fatica a mangiare e si sente molto debole. La mattina la pressione è quasi sempre bassa 100/77 e 70 battiti, mentre al pomeriggio qualche volta arriva anche a 151/90. Spero proprio che sia un decorso normale e che migliori presto. Quanto può durare il periodo di ripresa?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi fa una domanda a cui non posso rispondere non avendo alcuna conoscenza del caso.