Problemi intestinali e bocca asciutta

Gentile dottore,
è iniziato tutto più di un mese fa con un dolore alla parte alta dell'addome destro, un dolore simile a quando si va a correre, un dolore pungente. Il giorno dopo è passato. Ogni tanto avvertivo solo un po' di fastidio ma questo fastidio non ha fatto altro che accrescere la mia ansia. Una settimana fa sono andata a cena in un ristorante, ho mangiato del pesce arrostito, dopo circa un'ora mi si è gonfiata la pancia con fitte al basso ventre e diarrea. Ora invece mi succede che dopo i pasti sento lo stomaco brontolare come se avessi fame e sento la bocca asciutta e pastosa. Ho misurato la glicemia circa 3 ore dopo pranzo ed era a 139. Sono in preda all'ansia perché ho paura di aver qualcosa al pancreas. È possibile? La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che la situazione (confusa dall'ansia) meriti una visita diretta da parte del curante.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia