Bilirubina alta

Buongiorno la settimana scorsa ho ritirato le analisi del sangue con i seguenti risultati:
Ves 5
Proteina C reattiva 0. 1
Glicemia 99
Got 18
Gpt 10
Bilirubina totale 1.52* 1. 20
Bilirubina indiretta 1.14* 1. 00
Bilirubina diretta 0.39* 0. 20

Da quel che si vede sono usciti alti i valori della Bilirubina.
Ho 29 anni, non ho patologie, solo una lieve gastrite diagnosticata con una gastroscopia anni fa.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente sindrome di Gilbert.
Non è una malattia ma una piccola ed innocua alterazione enzimatica.
Per confermare deve fare test del digiuno (chieda al suo medico).
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto le analisi di controlla della Bilirubina frazionata

Totale 0,89 0,10 a 1,20
Diretta 0,24* 0,0 a 0,20
Indiretta 0, 65 0,0 a 1,0

Ho notato i valori sono scesi senza aver fatto nessuna cura, è possibile che si tratti della sindrome di gilbert?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non direi, a questo punto
[#5]
dopo
Utente
Da che cosa può dipendere a volte che si innalzano questi valori?
Ovviamento lo chiedo solo a titolo informativo.

Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Impossibile dirlo.
Potrebbero essere 10000 motivi diversi.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottor Bacosi, è consigliabile fare una ecografia epatica?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Si faccia prima visitare dal curante.