Utente cancellato
Il mio medico curante, oltre a PEG 3350 per sintomi di alvo irregolare tendente alla stipsi, meteorismo, dolori addominale, sintomi che vanno avanti da oltre due anni (ho anche calprotectina elevata e FOB positivo già dai primi sintomi), mi ha aggiunto anche CODEX (Saccharomyces Boulardii).
Ovviamente devo fare la colonscopia per vedere meglio cosa c'è (alla ecografia anse sono stati riscontrati diverticoli (ovviamente il mio timore è bel altro!) .


Per il momento, considerando che questo microrganismo viene utilizzato spesso nelle sindromi diarroiche, vorrei sapere se nel caso di disturbi con alvo irregolare tendente ad evacuazioni frazionate con senso di incompleto svuotamento, potrebbe avere un effetto astringente, peggiorando quindi la stipsi se usato regolarmente!


Grazie in anticipo!

[#1]  
Dr. Luano Fattorini

32% attività
20% attualità
16% socialità
LIVORNO (LI)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2012
Prenota una visita specialistica
Può assumere il Codex tranquillamente.
Saluti.
dr. Luano Fattorini