Sono confusa

Salve, vorrei chiedere un vostro parere. È da una settimana che ho forti dolori al ventre, ad intervalli irregolari, si presentano come fitte, all’inizio poco dolorose per poi diventare molto dolorose e durano circa 20/30 secondi; iniziano all’altezza della bocca della stomaco per spargersi in tutta la pancia (a livello intestinale insomma) e a volte anche nelle parti laterali della schiena; negli ultimi 2 giorni però le fotte si sono spostate solo a livello della pancia (intestino). Sono andata dal medico venerdì, e mi ha prescritto buscopan intamuscolo, dopo 2 giorni non ho riscontrato nessun miglioramento quindi domenica sono andata dalla guardia medica che mi ha fatto un intamuscolo di diclofloreum e mi ha congedato dicendomi di prendere una pastiglia di diclofenac al giorno dopo i pasti. Lunedì il mio medico di base mi ha confermato la cura della guarda medica e mi ha aggiunto 3 pastiglie di buscopan al giorno. Ad oggi le fitte sono dolorose come il primo giorno, non sono passate del tutto ma sono molto meno frequenti. Dovrei preoccuparmi?
Mercoledì prossimo ho un’ecografia all’addome con urgenza prescritta dal mio medico di base.
Purtroppo sono una persona molto ansiosa e vi sarei infinitamente grata de potreste rassicurarmi un po’.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente serve l'ecografia per avere qualche elemento in più.
I disturbi iniziano o peggiorano dopo i pasti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie mille per la risposta. I disturbo sono indipendenti dai pasti, li ho anche di notte (più volte mi sono svegliata dal dolore), ma dopo i pasti non noto nessun cambiamento, ne’ migliore ne’ peggiore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo. Attendiamo l'ecografia.