Esito gastroscopia. urgenza visita

Ho ritirato referto gastroscopia.
Volevo sapere se urge una visita gastroenterologica o posso aspettare fine agosto.
I sintomi sono migliorati.
Questo il referto.
ESOFAGO: normale la mucosa.
Giunzione esofago-gastrica e mucosa squamo-colonnare site a circa 42 cm dall'arcata dentaria, risalite di 2 cm rispetto all'impronta diaframmatica.
STOMACO: ristagno gastrico limpido.
nella norma la mucosa di antro (biopsia) e corpo-fondo (biopsia).
DUODENO: nulla da segnalare a carico del bulbo e della II porzione duodenale.
Conclusioni: Biopsie in antro e corpo-fondo in corso di tipizzazione istologica.
Referto istologico: STOMACO Specif.
sede: 1) antro 2) corpo/fondo.
Notizie cliniche: pz dispeptico.
Es.
End.
: normale.
DIAGNOSI ISTOPATOLOGICA: 1-2) Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale (-1) e di tipo ossintico (-2) con note di edema ed iperemia e modesta flogosi cronica.
Ricerca HP: negativa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica nulla di patologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Quindi note di edema ed iperemia e modesta flogosi cronica non sono preoccupanti? In precedente gastroscopia di due anni fa mi era stata diagnosticata gastrite cronica e ernia jatale da scivolamento. In quest'ultima gastroscopia sono confermate? Perché non ne parla l'ultima? Posso aspettare per fare visita ad agosto quindi? Io ho difficoltà digestive, non acidità ma eruttazione continua e difficoltosa. Cosa posso prendere? Ora sto prendendo Esoxx one dopo i pasti pranzo e cena e levopraid prima. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente si conferma la lieve gastrite cronica e l'ernia iatale

Nulla di grave e va bene la terapia che sta eseguendo