Esame istologico egds

Buongiorno
Di seguito l esame istologico effettuato per il controllo del Barrett riscontrato nella gastroscopia dello scorso anno.

1 e 2 antro e corpo
Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale e ossintrica sede di gastrite cronica di grado lieve.
Negativa ricerca ho

3 esofago
Frammenti di mucosa cardiale sede di lieve flogosi cronica.

4 rilevatezze del fondo
Polipo iperplastico

Sono in cura da un anno con esomeprazolo 40... Ma il Barrett da questa gastroscopia non è più presente?

Nel precedente consulto vi sono le risposte dello scorso anno.

Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A giudicare da quanto scritto, niente Barrett.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta.
Quindi il mio short Barrett senza displasia (diagnosticato con biopsia)dopo un anno di esomeprazolo 40 è regredito ? È verosimile ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.