Pulsazioni/fascicolazioni a livello dell'esofago

Buongiorno sono circa 2 mesi che avverto diverse volte durante la giornata una sorta di pulsazione a livello della parte alta dell'esofago (per intenderci nella zona dove si incontrano le clavicole).
Premetto che sto vivendo un periodo di forte agitazione e soffro di ernia iatale e gastrite da anni.
Ho sofferto a fine anno di una fascicolazioni all'occhio durata 20gg e poi sparita da sola.
Sono in cura a cicli con famotidina e ora ho iniziato ficus carica e sto prendendo compresse naturali rilassanti, ma queste pulsazioni non accennano a diminuire.
Sto cominciando a preoccuparmi che sia un problema cardiaco.
O potrebbero essere i miei problemi di stomaco?
Cosa potrei assumere per far smettere questa cosa fastidiosa?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si è fatta visitare?
L'esofago non fascicola........
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico non ha idea di cosa sia...potrebbero essere spasmi? È come un battito singolo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non saprei senza vedere....
In ogni caso l'esofago lo escluderei perché non fascivola e perché è dietro la trachea e, quindi, non si vede e non si tocca nel punto che dice lei.
[#4]
dopo
Utente
So che non bisognerebbe cercare in rete i sintomi ma ho letto che potrebbe essere un sintomo di Aneurisma dell' aorta addominale. Dopo 2 mesi potrebbe essere? Intanto la ringrazio e chiederò una visita gastroenterologia
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una ecografia per l'aorta
Ma il suo medico con una semplice visita una idea dovrebbe essersela fatta.....