Bruciori di stomaco

Salve sono un ragazzo di 27 anni. Ho bisogno di un consulto. In quanto non riesco a risolvere un problema. E da circa 2 mesi che sofro di colon irritabile. Riscontrata solo da medico di base senza fare nesusna visita specifica. Premetto che sono un tipo ipocondriaco... il colon irritabile quasi alleviato diciamo da kijimea e dieta. Anche se qualche fastidio addominale resta. Il punto è che da circa una settimana, o dei bruciori leggeri alla bocca dello stomaco non sono forti ma fastidiosi. E si propagano alle volte sotto le costole. Ecco il medico non vuole farmi eseguire nesusna colonscopia. Non so più che pensare. I bruciori Li ho quando mangio. Poi si attenuano ma ricompaiono durante il giorno a fasi alterne. Non ho perso peso e non ho altri sintomi. E possibile che si può trattare di tumore? Allo stomaco e al colon?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente alla sua età il tumore al colon o allo stomaco sono le cause più probabili dei suoi disturbi. Non crede ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si credo però non Riesco a capire perché dura anche mesi la sintomologia e non passa definitivamente. Mio padre sofre Di colon irritabile da circa 15 anni. Puo essere una cosa ereditaria.? I bruciori di stomaco sembra che stiano attenuandosi con il lucen 40 mg. Ma se bevo roba gasata si ripresentano è normale? Secondo lei è il caso di preoccuparsi oltremodo? Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi la sua è una sintomatologia da colon irritabile.....ereditata da suo padre.

Si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille
Buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore una domanda e da un girono circa che vado in bagno e mi capita di avere come la diarrea ma fiorisce muco trasparente apicicoso?? Mi devo preoccupare??. Le ricordo che sono in cura con il lucen e il kijimea per il colon irritabile. GRAZIE MILLE
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di muco che nel colon irritabile si accentua. Nessun problema.
[#7]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo ancora e grazie per le tue risposte volevo togliermi un dubbio volevo chiederle Ma è possibile che anche assumendo il kijimea da oltre un mese i dolori e sintomi del colon persistono ancora ed è normale che ogni volta che mangio Ho dei gorgoglii allo stomaco. Ma Secondo lei se avvessi un tumore al colon in questi mesi avrei avuto altri sintomi? Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Cosa ne pensa Dottore???
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile. Non penso ad altro.
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#11]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore. Le volevo chiedere una cosa. Riguardo sempre la sintomologia del colon. Ho notato che magari da sdraiato e rilassato non avverto quasi fastidi o pochi dolori. In piedi o seduto si accentuano quasi da subito e normale? E de normale che i sintomi continuino ser pur prendnedo kijimea per più di un mese? Ho eliminato fritti latticini e bibite bastate. In quanto notavo come la birra ad esempio mi accentua i fastidi. Distinti saluti
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, rientra nel quadro del colon irritabile
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la disturbo di continuo. Sono andato dal mio medico di base la quale visto i sintomi. Non mi vuol far fare la colonscopia. Oggi ho notato le feci di forma piatta e continui gorgogli alla pancia. Sono molto ansioso dottore. Secondo lei è il caso di fare la colonscopia? E molto probabile che io abbia un polipo e un tumore al colon grave??? Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Cosa ne pensa Dottore? GRAZIE