Ingestione bevanda bollente

Buonasera dottori
Poco fa ho accidentalmente ingerito una sorsara di caffè latte bollente, ho istantaneamente avvertito un forte bruciore alla gola e in seguito poco allo stomaco... al momento non ho bruciore né allo stomaco e né alla gola, piuttosto un lieve fastidio alla gola (anche dovuto al fatto che ho una tosse forte) e centralmente al petto... siccome ho un alta soglia del dolore non riesco a capire la gravità della situazione... potrei essermi lievemente ustionato e il fastidio/bruciore potrebbe intensificarsi a lungo andare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Avrebbe avuto una immediata e forte reazione esofagea. Quindi può stare tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)