Dolore bocca dello stomaco dopo farmaci

Salve, a causa di un problema ad un dente in 1 mese ho dovuto prendere antibiotico e bustine di oki x il dolore.
Purtroppo non ho preso gastroprotettori ma solo fermenti lattici.
A distanza di una settimana e soprattutto di notte ho forti dolori alla bocca dello stomaco come se fossi a digiuno da giorni e sento il bisogno di mangiare qualcosa.
Non ho bruciori ma solo dolore.
È il caso dare gastroscopia?
Cosa devo prendere per placare il dolore quando arriva di notte?
L'esopran può essere indicato?
E soprattutto, passerà?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente è una reazione ai farmaci. L'esopral va bene

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho parlato anche col mio medico che mi conferma esopral e gaviscon dopo I pasti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto