Palla

buongiorno
Da mesi sento come una palla che mi sale dalla parte destra dell'addome fino in gola
Ho consultato gastroenterologo che mi ha diagnosticato reflusso, mentre il medico di base mi ha parlato fi eccessiva aria; seguita cura per entrambe le diagnosi ma questo sintomo non passa; potrei avere un vostro parere in merito?

Ringrazio anticipatamente per una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere reflusso, aerofagia o sintomo d'ansia. Utile la levosulpiride, sentendo il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere e cortese risposta, è il farmaco che ho assunto su prescrizione del gastroenterologo, senza nessun risultato
Dopo ho assunto Lubrax e Lucen , ma anche in questo caso nessun esito positivo, mi è presa paura di avere qualche brutta malattia, soni sempre gonfia e spesso ho nausea
Cordiali saluti e grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ancora dottore, che tipo di accertamenti dovrei fare?
Può essere dovuto ad un fattore ansioso, visto che io soffro anche di ansia generalizzata?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere l'ansia ma ci potrebbero anche essere altre cause che il gastroenterologo dovrà individuare.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, appena rientro in città fissero' appuntamento, ma ora sono in preda dall'ansia, può essere sintomo di un qualche tumore all'intestino od allo stomaco, od a qualche altro organo?
So che è una domanda alla quale lei magari non potrà rispondere, ma io spero che lei possa un po' tranquilizzarmi
La ringrazio veramente tanto, e mi scuso
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, si tranquillizzi