Ingoiato pezzetto di vetro

Buonasera

Oggi pomeriggio stavo prendendo un frullato, e mi sono accorto di avere un pezzetto di vetro in bocca: l’ho subito sputato. Lì per lì non ho dato peso alla cosa, essendo in compagnia, e ho continuato a bere senza avvertire altri fastidi. Tuttavia dopo mi è venuto un dubbio: e nel frullato ci fossero stati altri pezzetti di cui non mi sono accorto? Bevevo dalla cannuccia, quindi le dimensioni nel caso sarebbero comuque contenute.
Ammetto di essere un soggetto ansioso, e ora continuò ad avvertire un dolore al ventre: la mia domanda è, anche nel caso in cui abbia ingerito dei pezzetto di vetro, correrei un rischio? Dovrei fare attenzione a qualche sintomo?

Vi ringrazio per l’attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Piccoli pezzettini di vetro non possono arrecare alcun disturbo/danno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)