Esito esame istologico gasteoscipia

Buongiorno, dopo aver effettuato una gastroscopia con esame istologico mi è stato consegnato il seguente referto: gastrite cronica di grado lieve, H. P. morfologicamebte non valutabile. Onestamente non capisco se è positivo o negativo.. . . Qualcuno potrebbe indicarmi cosa significa? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è valutabile la presenza dell'HP. Utile la ricerca sulle feci o l'urea breath test

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.re, provvederò ad effettuare il brheat test al più presto....volevo chiederle una cosa, dato che quando ho fatto la gastroscopia assumevo inibitori di pompa, può essere che abbiano influito sul valutare l h. P.?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio cosi. Bisogna sospendere gli IPP da almeno 30 giorni
[#4]
dopo
Utente
Dott.re le spiego i miei sintomi, tutto è iniziato questa primavera, sporadicamente mi si presentavano episodi di orticaria agli occhi e bocca acidognola..... Dopo qualche tempo ho avuto una cheilite, sono andata a fare le analisi del sangue ed era tutto nella norma solo i valori della sidermia erano 32 e la ferritina a 3, praticamente bassissimi... La presenza di h. P. può causare l abbassamento del ferro?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, la può causare.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato Gent. Ssmo!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#8]
dopo
Utente
Dott. Cosentino buonasera, volevo chiedergli un'informazione..... Dato che quando ho fatto la gastroscopia assumevo gli esopral(inibitori di pompa)e mi è stata diagnosticata solo una gastrite cronica, se avessi avuto un'ulcera di sarebbe vista?