Sensazione di fresco in gola

Buongiorno da circa un mese soffro di una sensazione strana in gola, una sensazione di fresco come se avessi mangiato una caramella balsamica.
Soffro di reflusso, curato con pantopan da venti.
Però questa sensazione che comprende anche una sorta di sensazione di chiusura a livello della gola è molto spiacevole.
Volevo chiedere se fosse il caso di una visita otorino o una gastroscopia.
Oppure se potreste darmi un vostro consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sintomo aspecifico, ma inizierei con una visita ORL

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott Cosentino potrebbe secondo lei essere un sintomo psico somatic.
È un periodo di forte stress per cambiamento di casa d lavoro.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Sintomi fisici di uno stato ansiogeno.