Diarrea e dolore addominale

Salve a tutti,

Premettendo che ho 23 anni, non faccio sport ma cammino molto. È da circa due mesi che faccio fatica a mangiare alimenti "pesanti" (pizza, pasta, carne...) perché mi provocano un forte dolore addominale e diarrea. Ho anche fatto il test per la celiachia un anno fa ed è risultato negativo. Così, ho iniziato a mangiare frutta e verdura e la situazione sembrava migliorare, ma è da un paio di giorni a questa parte che non riesco a mangiare neanche quelle senza stare male. Ho un dolore persistente all'addome, lo sento sempre gonfio e monitorando le mie feci (sempre liquide e diarroiche) ho visto che c'erano degli alimenti non digeriti presenti. A causa di ciò, ho perso circa 6kg. Purtroppo nel mese di Maggio non ho tanto tempo libero per poter andare dal dottore, così ho deciso di scrivere qui. Ringrazio tutti preventivamente per la risposta e la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi spiace ma lei deve trovare il tempo per una visita.
Potrebbe trattarsi di SIBO (contaminazione batterica del tenue) o di una infiammazione intestinale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia