Colon infiammato

Buonasera,
Da circa un mese avverto un dolore che definirei più come fastidio appena sotto le costole a sinistra. A volte sento il fastidio sul fianco a sinistra. Ho effettuato un ecografia dell’addome in cui non si è riscontrato nulla. L’emocromo è nella norma.
Le feci sono morbide e regolari ma sento la pancia gonfia e gas intestinale. Potrebbe trattarsi di colon infiammato anche se non ho diarrea? Inizio a preoccuparmi in quanto questo fastidio non accenna a regredire. Cosa mi consigliate?
Grazie per l’aiuto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore.
Seguo il suo consiglio.
Cordiali saluti