Cattiva digestione

Salve, ho 20 anni sono vegetariana e seguo un’alimentazione sana e priva di cibi spazzatura, ma nonostante tutte le mie attenzioni da alcuni mesi che non riesco a digerire bene non riesco a mangiare normale perché mi ritrovo con mal di stomaco, pesantezza, e mi ritrovo la sera tardi a digerire la pietanza mangiata a pranzo. I cibi che in particolare non riesco a digerire sono i latticini tranne lo yogurt e la giuncata, le uova e cibi elaborati. Non so cosa fare questa situazione mi stressa e mi mette a disagio perché ho paura di mangiare...cosa posso fare?? Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere l'eccesso di verdure a crearle tali problemi:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)