Algie addominali

Salve buona sera.
Da 3 settimane ho problemi gastointestinali.
Tutto è iniziato con diarrea e febbre i pri 3/4 giorni con meteorismo e muchi.
Ho assunto normix per 4 giorni due compresse la mattina e due la sera.
Le feci dopo 20 giorni sono solide e a volte un po' più morbide.
Persistono dolorini basso ventre prima di evevuare 1/2 volte al giorno e meteorismo.
Sto assumendo carbone vegetale.
È normale che i dolori (non continui e mai di notte) persistono?
Una curiosità tre anni fa per un cisti al fegato ho fatto una risonanza magnetica con contrasto della'addome completo.
Domanda da profano: indaga anche l'intestino?
Vi chiedo scusa per il consulto banale ma sono molto ipocondriaco.
Vi auguro una buona serata e grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono normali disturbi post virosi intestinale. Nulla di allarmante. Utili dei probiotici. La risonanza che ha effettuato ha valutato anche l'intestino.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera una settimana da ultimo post , la situazione è altalenante. Al risveglio accuso doloretti addominali e evacuo alternando felice molli a normali, alcune mattine vado due volte a distanza di due ore, poi nulla.
I doleretti durante il giorno scompaiono col meteorismo.
Una notte risvegliandomi ho avuto algie addominali ma poi mi sono riaddormentato al mattino appena sveglio feci pastose.
È possibile che l'interruzione del carbone vegetale abbia ammorbidito le feci?
Lo posso prendere per mesi?
Il medico curante mi ha detto di stare tranquillo è mi ha prescritto natibur 1000, prendo fermenti lattici da 4 settimane.
La mia ipocondria mi ha fatto pensare ad un tumore al colon con metastasi e per tra traquiillizzarmi il mio medico curante mi ha prescritto un ecografia addome completo, tutto nella norma tranne "discreto meteorismo".
Giorni fa ho notato che premendo forte addome centrale sx sento in un punto preciso dolore, non so se "esistesse"anche nei giorni precedenti, perché difficile per me da individuare. Per vedere se passa , tutto il giorno lo sollecito causandomi indolenzimento. È possibile che l'ecografia non ha notato niente e le mie mani si?
Eventuali "masse" tumorali vengono viste dall'eco?
Altra domanda: il normix assunto nella fase acuta per 4 giorni è giusto come intervento?
Come vede, è di fronte ad un ipocondriaco, che ormai da giorni è caduto in malinconia.
Le auguro una buona serata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> La mia ipocondria mi ha fatto pensare ad un tumore al colon con metastasi <<

Il suo problema è questo, e non altro la PURA del male.....
[#6]
dopo
Utente
In effetti i problemi aumentano quando ci penso.
Buon lavoro e buona vita a lei e ai suoi cari.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni a lei.
[#8]
dopo
Utente
Buona sera, rieccomi, e chiedo scusa se approfitto della Vostra disponibilità.
Sabato sera sono stato dal Gasternteologo per farvi visitare ( falso, per cercare rassicurazioni).
Dopo aver ascoltato i miei sintomi mi ha visitato con accuratezza.
Toccando l'addome diceva che lo trovava morbido e regolare , niente di preoccupante.
Mi prescrive dei fermenti lattici FMC entrò 10 gocce 3 volte al giorno e Bowel un bustina al giorno per un mese.
Il primo giorno di assunzione ho avuto tre evacuazioni ( per tre settimane sempre due,) pastose con meteorismo annunciate dai soliti doleretti che vanno via dopo aver evacuato.
È possibile che il cambio di fermenti abbia causato un peggioramento dei sintomi?
C'è bisogno di qualche giorno FI adattamento alla nuova cure o conviene smettere subito?
A pensare che controllando l'alimentazione e riducendola di molto fisicamente mi sento meglio di prima.
Nei primi dieci giorni dopo la fase acuta ho perso 5/6 kg passando da 98 a 93 Kg, le gambe prima gonfie si sono rassestate e ho ridotto la cura antipertensiva.
Mi sembra che appena esagerò con la quantità il cibo mi crei problemi, ma ho una fame che mangerei di tutto.
Sabato prossimo ho deciso di non andare ad un matrimonio di un mio carissimo amico e mia moglie e' rimasta male.
Sto rovinando la vita anche ai miei cari e di questo sono dispiaciuto.
A dimenticato , il Gasternteologo ha voluto vedere anche gli esami ematologico di febbraio ( sono donatore abituale) che erano perfetti, dicendomi che e molto improbabile che la situazione possa precipitare in modo drastico in due mesi.
Grazie per il tempo che mi dedica.