Valore sangue occulto

Buonasera,
dopo un mese di dissenteria frequente e dolore in zona iliaca destra, il medico mi ha prescritto una eco addome da cui non è stato rilevato nulla e una rettoscopia dove sono state riscontrate emorroidi di 1 e 2 grado e una modesta proctite. Il dolore è quasi del tutto passato ma la dissenteria si ripresenta ogni 2/3 giorni. Il medico di base mi ha prescritto diversi esami delle feci ed é risultato tutto negativo ad eccezione del valore riferito al sangue occulto pari a 5. Come valore di riferimento di negatività per il laboratorio è indicato <100.
Secondo voi posso stare tranquilla o sarebbe meglio indagare quel valore? Può essere causato dalla proctite o dalle emorroidi?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore 5 indica negatività del sangue occulto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)