Frammenti scuri nelle feci

Salve Dottori, premetto che sono un tipo ansioso e soffrendo di colon irritabile mi basta il minimo problema per scatenarmi dolori intestinali e diarrea. Da un po' di giorni però noto qualcosa di strano nelle feci; spesso presentano in maniera piuttosto significativa frammenti nerastri pur non mangiando verdure scure tipo spinaci ma solo insalata verde. Aggiungo che tanto più sono presenti tali frammenti tanto più le feci si presentano in forma diarroica. Potrebbe essere sangue occulto o cos'altro? Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se il sangue si definisce occulto è perché non si vede ad occhio nudo!!!!
Solo residui alimentari.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Pensavo al sangue semplicemente perché che delle parti scure possono esserne un indizio...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le feci con sangue visibile appaiono rosse se il sangue proviene dal basso.
Nere come la pece (in modo omogeneo) se il sangue proviene dall'alto.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito. Grazie