Bruciore di stomaco da diversi mese

A distanza di 3 mesi dalla morte di un mio genitore inaspettata e causata da errori medici purtroppo, dal mese di Marzo soffro di bruciori di stomaco con un caso di vomito nella prima manifestazione nel mese di Marzo.

Da questo mese ad oggi ho ancora bruciori che si irradiano dallo stomaco al lato dx (zona fegato) e dietro la schiena, inoltre mi sento come se avessi una palla in gola ed eruttazioni sia dopo i pasti e durante la giornata. Alterno giorni di diarrea a giorni di stipsi

Segnalato questa problematica al mio dottore di famiglia nel mese di Marzo mi segna Hepilor 2 volte al giorno, lansoprazolo da 15 e aloe vera.

Per 1 mese e mezzo.
Fatta questa cura mi passa ma poi dopo 1 mese ritorna tutto come prima.

Per via del lockdown il dottore mi sconsiglia di fare gastroscopia per non incorrere in rischi.

Ad oggi continuo a prende il lansoprazolo da 15 e trovo giovamento, ma se smetto riprendono i bruciori.

Ho fatto l'esame del sangue alla ricerca dell' Helicobacter Pyroli ed è negativo, inoltre sono un tipo ansioso e quando mi agito mi brucia ancora di più lo stomaco
Non ne esco più da questa situazione !
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d' accordo con il suo medico. Non mi sembra ci sia l' indicazione a eseguire una gastroscopia. Ora deve solo proseguire con il farmaco IPP, possibilmente a dose adeguata.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore che dose mi consiglia di prendere e per quanto tempo, consideri che è da Marzo 2020 che mi trovo in questa condizione
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prosegua così, ancora per qualche mese. Eventualmente aumenti la dose del prodotto antiacido.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno professore, continuo per altri 2 mesi così ? Se tra qualche mese non passa del tutto provo ad alzare il dosaggio del lansoprazolo da 15 lo porto a 30 o mi consiglia fin da subito di portarlo a 30 ?
Grazie