Levosulpiride teva

Buonasera, il dottore oggi mi ha prescritto compresse 1 prima di pranzo e 1 prima di cena a causa dei miei problemi di reflusso.
Ho letto il bugiardino e c'è scritto tra gli effetti colaterali 1 su 1000 arresto cardiaco e 1 su 10000 morte improvvisa.

Ho preso la prima compressa poco prima di cena, ma ho notat che a contatto con acqua e saliva si scioglie, sono da far scogliere o da deglutire intere?
C'è stato qualche caso confermato o sono solo scritte aggiunte per precauzione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche l’aereo può cadere, ma è il mezzo di trasporto più sicuro. Ogni farmaco può avere i suoi effetti collaterali, anche se molto raramente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)