Cibo nell’ esofago

Sensazione di cibo fermo nell’esofago

Testo: Salve ieri mentre mangiavo ho notato che un boccone era particolarmente difficile da deglutire come se stessi forzando lo butto giù Ma da ieri mi è rimasta questa sensazione di avere questo pezzo di pane sotto l’ascella destra Ogni Volta che erutto o respiro mi sento ancora qualcosa nell’esofago Ora potrebbe essere aclacasia Ho anche un po’ di tosse colpa del reflusso Sto rischiando la polmonite ab ingestis?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Calma, calma. Nessuna polmonite ab ingestis. Cosa significa " pezzo di pane sotto l' ascella "? L' esofago non è da quella parte. Per eliminare ogni dubbio ( ogni suo dubbio ) le consiglio di farsi prescrivere una gastroscopia, o, in alternativa, una radiografia dell ' esofago, con il bario. Poi, mi manda il reperto.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi oggi ho un problema non nuovo ma che mi spaventa
Mi fa male dopo aver pranzato sotto la costola sinistra mia cugina di 36 anni ha scoperto di avere una Pancreatite per cattiva alimentazione
Ed è mortale
Ho paura anche io
Perché mi fa male sotto la costola sinistra
E non mi alimento ahimè bene e sono un po’ sovrappeso ho 21 anni
Ed oggi ho eseguito esame di urine
Esami del sangue
Ecg
E il medico dell’azienda dove lavoro mi ha palpato l’addome
E non ha trovato nulla