Dolore forte esofago

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da circa 1 anno soffro di forti dolori alla parte alta dello stomaco, esofago, parte alta della schiena, che si irradia fino alla faringe addirittura.
Mi era capitato lo scorso anno le prime volte e dopo circa 1 mese di sofferenze, tra Riopan, malox, gaviscon, protettore gastrico, mi è passato.
Però è qualche settimana che questo dolore è tornato, adesso mi viene sempre la sera anche dopo molte ore dalla cena, associato a tachicardia anche.

Ho notato che se prendo il protettore gastrico non mi capita, se per caso un giorno non lo prendo ci risiamo.
È un dolore proprio in mezzo al torace.

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto verosimilmente reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia