Informazioni su rumori di esofago

Buonasera a tutti... Volevo un semplice consiglio è da diversi anni che soffro di rumori di esofago cioè tipo eruttazioni Ma non sono proprio dei veri e propri ruttini... Mi succede soprattutto dopo aver mangiato ma alcune volte anche a stomaco vuoto.
Non è una cosa che mi dà fastidio nel senso che è gestibile ma vorrei capire se magari è un semplice modo per digerire?
Si tratta di aria che disale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo di si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ...Altrimenti che cosa potrebbe essere ? C'è qualcosa per evitare questa cosa ...potrebbe essere reflusso ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si certo
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso ancora ma cosa posso prendere per evitare che venga ingerita troppa aria? Posso avere qualche consiglio grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei
[#6]
dopo
Utente
Ma lei pensa che possa essere qualcosa di serio ?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ne ho idea
[#8]
dopo
Utente
Scusi potrei avere una risposta un pochino più esaustiva grazie
[#9]
dopo
Utente
Buonasera a tutti... Volevo un semplice consiglio è da diversi anni che soffro di rumori di esofago cioè tipo eruttazioni Ma non sono proprio dei veri e propri ruttini... Mi succede soprattutto dopo aver mangiato ma alcune volte anche a stomaco vuoto.
Non è una cosa che mi dà fastidio nel senso che è gestibile ma vorrei capire se magari è un semplice modo per digerire?
Si tratta di aria che disale