Anisakis? cosa devo fare?

Buongiorno, mia mamma ha comprato al supermercato delle sarde senza visceri e le ha marinate senza procedere a congelamento o abbattimento.
Ignara di ciò, decido di assaggiarne una e solo dopo mi accorgo degli Anisakis galleggianti nell'acqua di marinatura, immobili e che "seccano" all'aria dopo un minuto.
Il pesce era ovviamente crudo.
Sono passate 14 ore dall'ingestione di questo pezzo di pesce, non ho ancora sintomi.
Ho chiamato la guardia medica e mi ha rasserenato dicendo che erano morte ma l'ansia mi è rimasta.

In più soffro di emetofobia e ho il terrore di vomitare, sto passando la giornata e la nottata in preda all'ansia.
Ho paura, tanta paura.
Cosa devo fare?
Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se realmente si fosse trattato di Anisakis, e vive, avrebbe già avuto un'importante sintomatologia gastrica (dolori, vomito)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)