Test con farmaco

Buongiorno sono un studentessa laureanda in medicina ,frequento il 6 anno a Trento .
Fra tre giorni devo eseguire un test alla flecanide per sospetta familiarieta per Brugada .
Ho già eseguito un test alla flecanide all eta di 18 anni con genetica ,entrambi negativi ma L aritmologo ha detto di riepetere il test dopo 10 anni per sicurezza in quanto molto raramente può capitare che il primo sia negativo e il secondo positivo o viceversa per modulazioni ormonali giovanili che contrastano L effetto del farmaco .
Il problema qual è ora ?e che essendo quasi medico sono fifona ,ho paura che durante il test vada in tachicardia ventricolare non convertibile ,addirittura ho paura di essere collegata all ECMO in caso di refrattarietà alla conversione ,vorrei chiedere è possibile che avendo fatto il test una volta (senza complicanze )non ho rischi al secondo ?
All epoca pesavo 50 kg quindi mi è stato iniettato meno farmaco 100 mg
Ora ne peso quasi 70 quindi siamo a 140 mg e anche questo mi spaventa .
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono un insieme di sciocchezze.
se uno ha una brugada nasce con la Brugada .
Non è che la Brugada venga con il passare del tempo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ,quindi se un test alla flecanide e negativo non c’è ragione di ripeterlo ?
Mi scusi ,ho visto anche che al careggi fanno L Ajmalina a parer suo la sensibilità è superiore ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente e' stato dimostrato che lei NON ha una Brugada
Se ne faccia una ragione.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ,mi creda mi sarebbe piaciuto conoscerla da vicino ,lei è una bellissima persona .
Il mio fratello purtroppo è positivo e ammetto che è una situazione che mi ha creato ansia e stress,attualmente sono confusa non so cosa fare se ripetere o meno il test ,mi prenderò un po’ di tempo ,nel caso decida di effettuarlo con un test negativo corro lo stesso rischi aritmici importanti durante la procedura ?capisco che può essere eccessivo e sciocco ripetere un test ,sto parlando infatti per ipotesi remotamente .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo rischi di sorta a ripetere il test .
Arrivederci