Dolore e bruciore occhi

Buongiorno.
Sono una donna di 40 anni con astigmatismo -1 e -0,75.
Porto gli occhiali saltuariamente al lavoro, perché mai sentita la necessità.
Da qualche tempo ho iniziato ad accusare dei fastidi visivi, che mi capitano in periodi di stanchezza e specialmente al crepuscolo, fatico di più e vedo delle mosche volanti (a dire il vero quelle da sempre ma ora sono fissata e le notò di più)
Ora da una settimana ho bruciore, di più da un occchio,m, da ieri costante ma fino a prima di ieri saltuario. Quando chiudo occhi bruciano e sento anche dolore al tatto nella zona del occhio che va verso il naso. A volte sento fastidio sopracciglio ma si sposta verso il naso.
L ultima visita oculistica di 3 anni fa aveva evidenziato delle pinguecole infiammate, che ho tutt ora.
La visita del oculista la ho martedì prossimo, è più che bruciore e arrossamento mi preoccupa il fastidio che ho al tatto e muovendo gli occhi.
Non vedo flash o lampi
Ovviamente temo il peggio. Problemi gravi al nervo ottico, cornea o vitreo....
È una situazione che deve essere subito vista? Il mio medico di base dice allergia ai pollini e devo dire che usando un collirio antistaminico il rossore diminuisce ma non il fastidio nel movimento, che avverto solo lato naso.
So che serve una visita e sono in attesa ma sono molto preoccupata
Nel ringraziarvi
Vi saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sono convinto cche sia solo una congiuntivite allergica in una paziente con dry eye

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta.
Secondo lei posso continuare con collirio antistaminico e lacrime nel attesa della visita?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si