Occhio secco

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e da due anni soffro di occhio secco evaporativo ( but 8 o.d 9 o.s, area di perdita: 15 palpebra inferiore e 30 palpebra superiore destra, 5 palpebra inferiore 45 palpebra superiore sinistra). Ho provato svariate lacrime artificiali che mi hanno dato sollievo rispetto alla insostenibile situazione precedente, ma le sensazioni di bruciore, prurito e corpo estraneo sono ancora presenti quotidianamente (vento e climatizzatori aggravano i sintomi). Ci sono delle terapie che potrebbero aiutarmi in questo senso? È possibile, se non guarire, convivere con questo problema senza grossi disagi? Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
bisognerebbe capire se ha una blefarite anteriore o posteriore da demodex ed affrontarla con le opportune cure
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La presenza del demodex non sarebbe stata già riscontrata nelle innumerevoli visite? In caso di blefarite posteriore, per la mia situazione, ci sarebbero probabilità di avere dei significativi miglioramenti? La ringrazio per l’attenzione
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
il demodex non si vede se non si cerca, le terapie ci sono e danno buoni risultati.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, un ultimo quesito: il demodex potrebbe essere presente anche in assenza di segni sulle ciglia? Le mie palpebre risultano essere solo cerchiate di rosso