Occhio che lacrima al mare

Salve, l'estate è iniziata e ho passato la mia prima giornata al mare in pieno tormento... Che siano scogli o sabbia mi capita di avere l'occhio sx dolorante e molto lacrima te quasi a non riuscire a tenerlo aperto e con l'estrema necessità di strofinarlo con le dita. Non faccio il bagno e sto con gli occhialoni scuri da sole e nonostante ciò si presenta spesso il problema che si esaurisce solo dopo molte ore e dopo impacchi di camomilla e naso volante sempre a sx. Non voglio più andare a mare, sono disperata, cosa può essere?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
gli impacchi di camomilla possono dare allergia, faccia una visita oculistica per una diagnosi precisa.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve, sono stata dall'oculista e dopo ecografia mi dice che probabilmente ho un sinchisi scintillante forse congenita. Mi ha dato cura con due diversi colliri a base di cortisone e antibiotico e il deltacortene 25 gr., ho iniziato subito la cura ma non capisco il legame con la mia sofferenza al mare. Se rivado in spiaggia mi lacrimera' lo stesso? E se si perché? A cosa vado incontro? Sono preoccupata e in più il deltacortene mi fa mancare le forze, mi sento svenire.
[#3]
dopo
Utente
aggiornamento, ho fatto ulteriore controllo, il medico dice che l'occhio è un pò migliorato ma devo continuare la cura; non sono ovviamente soddisfatta in quanto percepisco che c'è qualcosa di anomalo nell'occhio tipo un taglietto minuscolo come all'esterno che lo rende più sensibile alla luce, al vento ecc.. non so cosa fare e se sia il caso chiedere ulteriore consulto ad altro medico.