Aiuto occhio sx..

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni appena compiuti... Scrivo perchè sono davvero arrivato al limite... Fino a 3 mesi fa la mia vita andava bene . Andavo all'università e facevo una normale attività fisica...
A metà marzo un amico mi invita per un compleanno a giocare a paintball ( un gioco dove si sparano proiettili di vernice con dei fucili ad aria compressa)...e purtroppo è successa una cosa che non mi riesco a perdonare...
Per un disguido con la direzione del posto probabilmente mi è stata messa la mascherina di protezione male, mi è arrivato un colpo dritto nell'occhio sinistro... Non vedevo nulla immaginate la paura....completamente nulla, da quanto ho capito mi ha colpito a occhio chiuso
Vado di corsa al pronto soccorso , non si riusciva a vedere niente per colpa del sangue. La dottoressa del posto mi ha detto come non vedo io non vedi tu per ora...
Dopo 2 settimane il sangue si è assorbito abbastanza per vedere il fondo oculare e arriva una diagnosi "lieve distacco di retina zona temporale" forse si parlava anche di coroide non ricordo.. da quello che ho capito , il distacco è avvenuto nel mentre che facevo le visite poiché il sangue si è tirato in qualche modo la retina
Vengo operato 3 giorni dopo , mi viene fatto un cerchiaggio con binario che a quanto ho capito resterá tutta la vita
Dopo l'operazione vedevo davvero pochissimo .. oggi vedo meglio ma ho ancora dei flash anche dall'altra parte dell'occhio, li vedo molto la sera
Vedo doppio quando guardo principalmente in basso o meglio quando sono coricato e guardo avanti , infatti se guardo il televisore da coricato vedo proprio 2 televisori uno sopra l'altro
Prima vedevo doppio anche frontalmente adesso non piu anzi forse un po' ma molto di meno.
Oltre questo dopo circa un mese si è accentuata nell' occhio in questione una macchia nera enorme.. mi è stato detto che potrebbe essere fibrina che deve ancora riassorbirsi ..
Dopo l'operazione ero passato da 0,50 di miopia a 3,50 e 0,75 di astigmatismo e al momento sono 2,50 e 0,00 di astigmatismo quindi comunque qualcosa ho migliorato...
Non metto più l atropina da 12 giorni ma ho ancora la pupilla dilatata
Metto 2 volte il netildex ogni giorno
Il prossimo appuntamento in ospedale è a fine luglio
Il fatto è che ad oggi sono passati 3 mesi e ancora non sono guarito...
Scusate il mio sfogo e per il messaggio enorme...
Ma ho davvero paura... Per una volta andava tutto bene... E mi è successa questa cosa... Io ho anche paura che non potrò più fare sport come palestra.. calcio.. ecc.. anche perché la mia facoltà scienze motorie ..a parte il fatto di vedere bene ... Se il problema sará solo la miopia non fa nulla... Portavo comunque gli occhiali per 0,50..ma vorrei solo non vedere più doppio.... E che queste macchia spariscono..
Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte..è un periodo buio della mia vita
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
ha avuto un trauma importante, la situazione deve essere valutata volta per volta, se ha nuovi disturbi deve fare unnuovo controllo a breve.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Salve al momento ho i soliti sintomi che le ho elencato... L'ultimo controllo è stato ad inizio Giugno , mi hanno dato appuntamento a fine Luglio , mi hanno detto di continuare la terapia con 2 gocce di netildex al giorno...
Capisco perfettamente quello che vuole dirmi...
dall'ultimo controllo con graduazione sono arrivato a 10/10
Lei crede che l'occhio continuerà a guarire?... La ringrazio tanto... Purtroppo per ora non mi hanno detto di fare graduazione e comprendo il perché ... La pupilla è leggermente meno dilatata da 2 giorni, ma vedo ancora le luci a fiocchi quindi credo che ancora l'effetto non sia finito
Grazie mille per le sue risposte..