Laser

Buonasera. Stavo pensando di fare il laser per miopia/astigmatismo il prossimo autunno, non sono sicura e ci sto pensando molto in questo periodo. Il chirurgo mi aveva proposto di fare solo un occhio ( con prk) visto che dall'altro mi manca solo 0.25 di miopia e 0.50 di astigmatismo. Dall'altro occhio mi manca 1.50 di miopia e 0.50 di astigmatismo.
Mi sono dimenticata di chiedergli se facendo solo un occhio poi comunque dovrò portare gli occhiali (sempre o solo in alcune situazioni tipo computer?) e se è normale operare solo un occhio in questi casi. Non è che poi l'occhio operato peggiora per compensare l'altro da cui comunque non vedo benissimo (5 decimi senza occhiali, 0,25 di miopia e 0,50 di astigmatismo).
In attesa di riparlarne con il mio oculista, potreste darmi la vostra opinione. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
la miopia non peggiora se si usa di più un occhio, non funziona così. se poi dovesse peggiorare per altri motivi potrà sempre fare il laser in un secondo momento. con una miopia bassa non è necessario trattare l'occhio migliore.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!