Laser - disturbi visivi notturni

Buongiorno,
sto valutando di effettuare un intervento per correggere miopia ed astigmatismo.

Il mio dubbio riguarda eventuali disturbi notturni a causa di pupille particolarmente grandi.

Questi sono i dati degli occhi

OD: 10/10 - 3.50=-.075 asse 10
cornea 502 micron
pupilla 7,29 mm

OS: 10/10 -3.75=-0.75 asse 180
cornea 513 micron
pupilla 7,09 mm

Il laser usato dal mio oculista dovrebbe trattare un'area di 7mm oltre la transizione.

Quali sono i rischi di avere disturbi di visione al buio?
E' consigliabile un intervento in queste condizioni?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
sono diametri importanti, il chirurgo deve valutare bene la situazione.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
il chirurgo esclude qualsiasi tipo di rischio da questo punto di vista.
Secondo lui tali dimensioni non sono un problema in quanto gestibili adeguatamente con la transizione.
Quali elementi devono essere considerati, secondo lei, per valutare bene la situazione?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
sono già state fatte le opportune considerazioni a quanto mi dice.
[#4]
dopo
Utente
Lo devo presumere ma non mi sono state spiegate le ragioni.
Il tema della dimensione delle pupille non è proprio stato menzionato se non in relazione ai micron di cornea "da asportare", che mi rendono un candidato idoneo, seppure al limite, in termini di spessore residuo.
Solo a seguito di mia domanda sui potenziali disturbi visivi notturni, il rischio è stato semplicemente escluso in modo categorico, senza argomentare.