Centratura lente

Salve, ho appena fatto un paio di occhiali, in quanto ipermetrope. Premesso che non ho mai indossato occhiali prima d'ora, ho notato che indossandoli dopo qualche minuto l'occhio sinistro incominciava a tirarmi e a darmi fastidio, lo sentivo strano come se fossi "strabico"....come se non fosse perfettamente centrata la lente e mi comporta un maggiore sforzo nel mettere "bene a fuoco". E' possibile? O il fastidio potrebbe essere legato a un problema di gradazione?
Cosa mi si consiglia di fare, ricontattare l'oculista o l'ottico?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
faccia fare una verifica dall'oculista
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!