Strano riflesso chiaro in foto con flash

Salve, sono una ragazza di 23 anni e stasera mi sono scattata una foto col flash e in uno dei due occhi una pupilla appare in contrasto, leggermente chiara. Non è proprio bianca bianca ma non saprei definire, nella foto essendo molto definita non appare come un faro, è non è comunque rosso.
L'altra pupilla è nera.
Avendo letto di retinoblastomi trovati dalle fotografie sono andata in panico e mi sono fatta tante foto, senza però riuscire a scorgere il fondo dell'occhio, e venivano tutte e due le pupille nere.
Anche davanti allo specchio, col flash, restano nere.

Ho fatto una visita oculistica circa tre anni fa e una circa un annetto fa, mentre a settembre circa risalgono gli ultimi esami del sangue ed erano perfetti. Se avessi qualcosa lo avrei già notato allora?

Non ho altri sintomi (una sera ero molto stanca e guardando il cielo di notte vedevo lampi di luce ma è passato dopo poco).

Dovrei farmi un controllo oculistico? Non so che fare e non riesco a dormire.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
deve fare una visita, la leucocoria non è solo legata al retinoblastoma ma anche ad altre possibili malattie
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buondì, ho appena fatto la visita oculistica;
Pare che i valori rispetto a prima siano molto cambiati.
Nell'occhio sinistro (quello dove nella foto mi sembrava di vedere un riflesso, ma non so dire se sia leucocoria. Ho mostrato la foto al medico oculista che ha detto che "è un riflesso della congiuntiva") prima avevo una miopia di 0,50 e un astigmatismo in asse di 160,
Ora al sinistro mancano 1,25 e l'astigmatismo in asse di 180.

Al destro prima era 1,25, ora 1,75, e l'asse è rimasta invariata di 30.

Mi è stata inoltre riscontrata una lieve disversione papillare: che cos'è? Il medico non mi ha spiegato, sembrava di fretta. Ha però detto di fare controlli una volta l'anno.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2