Sole riflesso su auto

Salve,
Ieri ho fatto un viaggio in auto di circa 12 ore, ma purtroppo ho dimenticato le lenti polarizzate a casa.
Il viaggio è stato abbastanza fastidioso, perché la luce del sole rifletteva sulle auto.
Le auto ereno troppe e non riuscivo a guardare altrove e anche quando cercavo di non guardare, l'occhio mi cadeva sempre sul riflesso.
Il riflesso sulle auto può essere pericoloso per gli occhi?
[#1]
Dr. Salvatore Troisi Oculista, Neurochirurgo 169 30
Salve. Stia tranquillo, non ha subito alcun danno dai riflessi che le hanno dato tanto disturbo. Probabilmente ha una sensibilità particolare alle luci intense e fa bene ad utilizzare una protezione con lenti polarizzate. Come regola generale le consiglio comunque di concentrarsi sugli obiettivi e, nella guida, sulla strada da percorrere, senza lasciarsi distrarre da luci fastidiose o riflessi, che vanno assolutamente ignorati.

Dr. Salvatore Troisi
specialista in Oftalmologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il chiarimento.