Riflesso foveolare non evidente

Salve volevo un chiarimento rispetto a una visita oculistica eseguita su mio figlio di tre mesi, il referto dice: non evidente riflesso foveolare, n.
o. Apparentemente in ordine
Cosa vuol dire non presente riflesso foveolare?
Può essere associata a una sindrome di Usher?
Visto che lui presenta un orecchio refer è uno pass
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
si tratta di un riflesso della retina che non sempre è visibile. non è associato generalmente a questa sindrome ma è sicuramente utile rivalutarlo entro 30-60 giorni.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile che la sua vista sia solo immatura e che ci vuole un po’ più di tempo rispetto i tempi previsti? Lui non guarda niente nemmeno il mio volto nemmeno se molto stimolato... ma se gli metto l’immagine del bersaglio davanti la segue.
Cioè è sicuro che un problema c’è oppure posso sperare che ci sta mettendo solo più tempo degli altri? E poi è giusto stimolarlo molto visivamente?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Penso di sì ma va ricontrollato cmq
[#4]
dopo
Utente
Sì certo lui è sotto stretto controllo medico, ora deve fare i potenziati visivi e indagine genetica e ripetere lo screening dell’orecchio.
Grazie per la risposta