Idoneità concorso polizia vizi refrazione

Buona sera avrei un dubbio sulla mia idoneità alla visita oculistica per quanto riguarda il concorso nella polizia di stato.

Il bando prevede un secondo punto dove dice che bisogna avere un visus corretto di 10/10 per occhio ed una correzione massima di una diottria quali somma dei singoli vizi di rifrazione non mi è chiaro..un anno fa ho fatto una visita oculistica ed è risultato:

OD +2.25 sf e OS +1.75 sf.
Poi
VOD 0.9 +0.50 sf pv J3-5 senza addiz Amsler positivo
VOS 1.0 + 0.50 sf

Astigmatismo e ipermetropia possono essere corretti con un intervento?
Per questi valori rientro nei limiti del bando?

Grazie per la disponibilità e gentilezza a chi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
con questi PARAMETRI NON E’ IDONEO

OD +2.25 sf e OS +1.75 sf.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013