Diottrie e concorsi in polizia

Buongiorno leggendo nei consulti passati non ho trovato nulla che mi desse delucidazioni per quanto riguarda il mio stato.

Premetto che il bando recita:
Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma dei visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

Questa invece è la prescrizione delle lenti per i miei occhiali.

Occhio Dx:
Sfera -1.00
CIL.
-0.50
Asse 75

Occhio Sx:
Sfera /
CIL.
0.25
Asse 175

Detto questo sarei idoneo o inidoneo?
Ringrazio in anticipo per la risposta che riceverò.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che verosimilmente è idoneo

in OD anche solo con la sfera di -1,00 dovrebbe avere un visus sufficiente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore.
Io pensavo di essere inidoneo per quanto riguarda la diottria.
Ignorantemente pensavo di avere 1.5 diottrie nell’occhio destro sommando miopia (sfera) e astigmatismo (cilindro).
Mi conferma che non è così?
Grazie